Comunicazione digitale interattiva

Se l’informatica è una scienza al servizio dell’uomo, noi di ABS Computers abbiamo deciso di selezionare delle soluzioni che avvicinino gli uomini tramite la tecnologia.

La segnaletica digitale è una nuova forma di comunicazione ed interazione col pubblico per ogni azienda all’avanguardia che voglia avere una fonte di informazioni preziose direttamente dalla clientela la quale, al contempo, riceverà un messaggio di vicinanza e attenzione nei propri confronti da parte dell’azienda. Lo scopo è quindi quello di creare un circolo virtuoso e dinamico tra azienda e pubblico per il finale beneficio di entrambi.

Il sistema Digital Signage che proponiamo è composto da due interfacce: il lato front end permette la visualizzazione delle proposte ai clienti, che potranno così interagire coi messaggi aziendali, e il lato back end tramite cui vengono inseriti i contenuti da mostrare al pubblico e visualizzate le statistiche del suo coinvolgimento.

VANTAGGI:

  • Distinguersi emergendo tra la concorrenza
  • Attirare potenziali clienti presso il proprio punto vendita
  • Aumentare le opportunità di vendita
  • Migliorare l’immagine aziendale
  • Diffondere messaggi promozionali più incisivi e vari
  • Programmazione di tutti i contenuti per renderli visibili al pubblico negli orari scelti
  • Avere un feedback sull’effettivo coinvolgimento del proprio pubblico
  • Inserimento ed aggiornamento dei contenuti in maniera veloce ed intuitiva
  • Prodotto attraente con un ottimo ritorno di investimento

APPLICAZIONI:

  • Centri commerciali, retail, negozi, franchising
  • Hotel, ristoranti, bar
  • Centri congressi, teatri, cinema
  • Musei, gallerie d’arte
  • Agenzie immobiliari
  • Pubblica amministrazione, Banche e istituti finanziari
  • Aeroporti, stazioni di trasporti pubblici
  • Sanità, cliniche private e studi medici
  • Palestre e saloni di bellezza

Illustrare prodotti e promozioni, visualizzare eventi, listini o ricevere informazioni direttamente da chi li osserva sono alcuni dei possibili utilizzi del monitor LFD. I contenuti vengono gestiti da remoto via cavo o wifi e editati e organizzati in modo facile e intuibile. I monitor espressamente pensati per il Digital Signage hanno diversi vantaggi rispetto alla TV Consumer:
  • Una maggiore longevità e materiali di qualità superiore
  • Progettazione e sistemi di raffreddamento che permettono un utilizzo continuo per molte ore al giorno, su alcuni modelli anche 24 ore su 24
  • Una resistenza maggiore alle variazioni meteorologiche
  • Una luminosità in alcuni casi molto più elevata, per un perfetto adattamento all’installazione esterna o in piena luce, per esempio in vetrina
  • Esenti dal canone speciale RAI
La gamma di schermi per la Digital Signage, che offriamo anche in noleggio operativo, comprende tre modalità di schermo in base a ciò che si desidera comunicare e a come lo si vuol fare: