Assistenza Hardware


Ci occupiamo delle vostre macchine sia a domicilio che presso la sede della vostra azienda.


In casi di specifica necessità mettiamo in campo tecnici specializzati e costantemente aggiornati all’interno del nostro laboratorio. Qui, tramite opportuni interventi, sarà loro possibile risolvere anche il problema più ostico. L’ampia disponibilità di parti di ricambio a nostra disposizione ci consente, inoltre, di chiudere ogni intervento in tempi generalmente molto rapidi.

Ci proponiamo come partner ideale per il supporto tecnico aziendale, attestato con la certificazione ISO 9001:2015, per la progettazione, lo sviluppo, la commercializzazione e l’assistenza di sistemi informatici.

Nell’espletamento dell’attività di riparazione/lavorazione sugli hard disk rispettiamo gli obblighi previsti dal D. Lgs. 196/2003 sulla privacy e GDPR, adottando tutte le misure di sicurezza e riservatezza per la protezione dei dati personali e di altri contenuti sensibili presenti sulle macchine.

La gamma di interventi da noi proposta comprende la riparazione e la manutenzione ordinaria e straordinaria di:
  • Personal computer desktop delle principali marche o assemblati
  • Workstation HP, DELL e Lenovo o assemblate
  • Notebook delle principali marche ACER , HP, DELL e Lenovo
  • Server HP, DELL e Lenovo o assemblati (supportiamo la maggior parte dei sistemi operativi server sia Microsoft che Linux)
  • Multifunzioni e stampanti delle principali marche: HP, Epson
  • Plotter e stampanti largo format di HP ed Epson
  • Sistemi digitali delle principali marche: HP, Epson, Samsung, Konica Minolta
  • Proiettori delle principali marche: Epson, NEC, ACER

Come viene erogato il servizio:

  • Diagnostica attraverso strumenti adeguati all’individuazione di malfunzionamenti dei componenti
  • Esecuzione dei controlli e messe a punto, nonché delle operazioni di pulitura e lubrificazione necessarie, in funzione delle caratteristiche tecnologiche e d’impiego dei sistemi
  • Sostituzione integrale delle parti difettose con altre originali o qualitativamente equivalenti
  • Collaudo del sistema per verificare l’avvenuta eliminazione della causa del guasto
  • Smaltimento dei prodotti guasti o esausti sostituiti con procedure approvate secondo lo standard di gestione ambientale ISO 14001