ABS Computers porta l’innovazione a Didactica Italia 2022

L’informatica stringe una partenership con l’ambiente
14 Marzo 2022
ABS computers e Hellas Verona partner
ABS Computers, Exclusive Partner dell’Hellas Verona
1 Agosto 2022

ABS Computers porta l’innovazione a Didactica Italia 2022

Dal 20 al 22 Maggio saremo presenti alla Fortezza da Basso, Firenze, in occasione della quinta edizione di Didactica Italia, presso lo stand T9 al piano terra del Padiglione Spadolini.

Alla fiera dedicata all’innovazione nel mondo della scuola presenteremo tutte le novità nel campo dell’informatica che supportano l’insegnamento, sia in classe che da remoto, soluzioni tecnologiche che vanno incontro alla nuova “scuola 4.0”: sostenibile, digitale ed innovativa.

Particolare riguardo sarà dedicato, quest’anno, alle risorse create dai nostri tecnici per andare incontro ai requisiti dei finanziamenti EduGreen per le scuole del Primo e del Secondo Ciclo. Accanto agli strumenti più tradizionali per i giardini e gli orti scolastici, abbiamo, infatti, messo a punto delle soluzioni altamente tecnologiche per la coltura idroponica e l’IoT pensate in base alle reali necessità delle scuole e in relazione alla specificità del loro indirizzo e all’età dei loro studenti.

Grazie all’innovazione tecnologica dell’IoT studenti ed insegnanti potranno avvicinarsi alla natura in modo coinvolgente, sostenibile e gratificante.

L’impegno, già riconosciuto dalla certificazione 14001 per l’Ambiente, che ABS Computers profonde nei confronti dell’ecosostenibilità, si esprime, così, anche nel mostrare alle generazioni future come l’innovazione e l’informatica possano supportare le attività di protezione e coltivazione delle piante, garantendo loro le migliori attenzioni e facilitando, al contempo, il lavoro dell’uomo.

Per avere maggiori informazioni sulla tecnologia per le scuole, sui sistemi informatici a loro dedicati e sull’assistenza che ABS Computers fornisce alle scuole per i Programmi Operativi Nazionali, scrivi a scuole@abscomputers.eu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *