Classroom Air Check è un sistema IoT interattivo che monitora e controlla costantemente la qualità dell’aria all’interno degli ambienti e delle aule scolastiche per il comfort e la salute di chi vive la scuola tutti i giorni.
Classroom Air Check non solo protegge dai più comuni rischi relativi all’inquinamento dell’aria indoor (agenti chimici, fisici e biologici direttamente prodotti da fonti interne), ma monitora in modo specifico, tramite un algoritmo sviluppato ad hoc in base ai risultati dei più recenti studi scientifici, la concentrazione di CO2, fattore comprovatamente correlato alla circolazione dei virus come il SARS-CoV-2.
Raccogliendo ed elaborando i dati in tempo reale e in relazione al numero di persone presenti in aula, Classroom Air Check interagisce con questi ultimi tramite un’interfaccia user friendly indicando la necessità di ricambiare l’aria aprendo le finestre, oppure avviando autonomamente il processo in connessione con il sistema VMC preesistente.
Il sistema funziona senza fili ed è di facile e veloce installazione. Il display di interfaccia suggerirà, inoltre, il tempo ottimale di ventilazione, fattore che contribuisce alla razionalizzazione e riduzione dei consumi energetici delle aule scolastiche, che non subiranno inutili dispersioni di calore.
Per visionare ulteriori caratteristiche della nostra soluzione clicca qui.